7047 Associati
7047 Associati è uno studio di architettura fondato a Venezia nel 2020 da Roberto Buoso e Andrea Weindelmayer; è attivo, sotto altra forma dal 1998.
Prende nome dal colore Grigio Tele 4 il cui codice, nella gradazione RAL, è il 7047.
Nell’organico dello studio è attivo un team di architetti e progettisti che lavorano attivamente per la stesura di progetti e pratiche edilizie.
A partire dal 1998 lo studio si è occupato di progettazione e direzione lavori in ambito di costruzioni civili e industriali, assieme all’Ing. Claudio Bertocco e l’Arch. Luigi Todesco. Nel 2008 vince il premio di Architettura Città di Venezia nella Sezione 1 per la progettazione della nuova sede di Foscarini, azienda di rilievo internazionale nella produzione di lampade decorative. Nello stesso concorso riceve menzione nella Sezione 5 per la progettazione di un nuovo edificio residenziale.
Dall’Anno 2010 lo studio collabora anche con l’lng. Giandomenico Cocco e l’Ing. Luigi Cocco, con i quali ha potuto affrontare progetti di carattere internazionale su firma dell’architetto giapponese Tadao Ando, tra i quali il Teatrino di Palazzo Grassi, una fondazione privata a Bologna e una villa privata. Questa sinergia porta anche alla consulenza e alla realizzazione dell’ampliamento del Kimbell Art Museum a firma di R.P.B.W. – Renzo Piano Building Workshop.
Ral 7047
Il RAL 7047 assieme al Grigio Traffico B – Ral 7043 – vengono usati abitualmente dall’Architetto giapponese Tadao Ando nelle proprie opere. Lo Studio, negli anni passati, ha avuto la fortuna e l’onore di collaborare ad alcuni progetti italiani del maestro. Il nome costituisce un omaggio allo stile di Ando, diventato fonte di indirizzo per il pensiero, metodo e linea dello studio.